Lo Yume ha preso parte positivamente al 7° Trofeo di Asti 2013, una manifestazione che ha visto combattere circa 400 atleti nelle diverse categorie agonistiche.
Una manifestazione di buon livello, che ha permesso al gruppo insegnanti Yume di trarre importanti e positivi riscontri sullo stato di forma degli atleti schierati in gara.
Ecco i risultati:
Senza vittorie la gara di Edoardo Daziano nei Bambini 24 kg, gara condizionata dai malanni di stagione per questo piccolo atleta, che comunque ha voluto gareggiare onorando la manifestazione e dando il massimo nei due incontri disputati. Avrà modo di rifarsi prontamente alla prossima gara in programma.
Due incontri vinti su quattro disputati per Riccardino Ermelindo nei bambini 34 kg, 4° posto finale nella classifica del suo raggruppamento, con un buon judo espresso e tanti margini di miglioramento per le prossime gare.
Un incontro vinto su due disputati per il simpaticissimo atleta Leonardo Giglio nei bambini 34 kg, 5° posto finale nella classifica del suo raggruppamento e crescita costante in gara.
Lontano dal podio ma ottima prova per Nicolò Giorgianni nei Ragazzi 34 kg, un incontro vinto su tre disputati e due incontri persi per giudizio arbitrale. Senza analizzare le scelte del giudice di gara, che in questa sede non sono costruttive, Nicolò sta facendo vedere ottime cose e una crescita tecnica notevole che promette bene per le prossime gare.
Gara sottotono per Simone Frusteri nei Ragazzi 42 kg, subito fuori al primo incontro e non più recuperato. Simone avrà modo di rifarsi al Trofeo Panda di domenica prossima ad Alessandria.
Buona la prova di Luca Ballacchino negli Esordienti 38 kg. Due incontri disputati contro atleti di buon livello contrastandoli fino a fine incontro. Una crescita promettente per questo giovane atleta al suo secondo anno di judo.
Secondo posto per Irene Adrignola nelle Esordienti +57 kg. Dopo l’argento al Vittorio Veneto Irene si confronta con atlete di diversi pesi e vince benissimo 3 dei quattro incontri disputati. La sconfitta contro una atleta piemontese a causa principalmente della differenza di peso. Ottima esperienza per il suo cammino agonistico.
4° posto per Nicolò Cantatore negli Esordienti 46 kg, con due incontri vinti su quattro disputati e derby casalingo perso contro il compagno di palestra Massimiliano Giglio. Grandi progressi per questo atleta che al suo secondo anno di judo ha fatto vedere ottime cose in combattimento.
1° posto per Max Giglio negli Esordienti 46 kg, dominatore della categoria e al rientro dopo un lungo periodo di stop per malanni stagionali. La sua è stata una bella gara con un buon judo sia in piedi che nella lotta a terra.
3° posto per Domenico cicì negli Esordienti 61 kg. Al rientro dopo 4 mesi di stop per un infortunio al piede Nico vince benissimo 3 dei quattro incontri disputati lasciandosi così alle spalle il lungo periodo di stop per infortunio patito.
5°posto per Gaia Santobello nelle Esordienti 52 kg. Sfiora per un soffio la vittoria contro una atleta dell’Akiyama Settimo in fase di lotta a terra, poi perde la concentrazione e affronta sottotono le altre tre avversarie. Gaia avrà modo di rifarsi a breve, per concretizzare l’impegno sempre profuso in allenamento.
5° posto di Fabio Scarpinato nei Cadetti 55 kg, con due incontri ottimamente vinti su quattro disputati e il grosso rammarico per non aver potuto partecipare alle Qualifiche Cadetti in gennaio. Avrà modo di rifarsi nel corso della stagione agonistica!
2° posto per Eleonora Toscano nelle Juniores 57 kg, con un incontro ottimamente vinto su due disputati e finale persa di un soffio. Per lei continua positivamente l’impegnativo e gratificante cammino di atleta agonista ed insegnante.
3° posto di Angelo stivilla nei Seniores 81 kg con un incontro vinto su due disputati ma gara segnata emotivamente dall’infortunio occorso al compagno di palestra Luca Nicolosi.
Lontano dal podio Alessio Lorito nei cadetti +73 kg con un incontro disputato, comunque positivo rientro alle gare dopo diversi mesi di assenza.
Da sottolineare anche le prove di Christian Biasi e Alessio Barocelli.
Nota a parte merita Luca Nicolosi negli Juniores 66 kg. Parte benissimo e vince per ipppon due incontri per accedere così alla semifinale contro un atleta Akiyama. In questo incontro Luca era in vantaggio ma purtroppo deve abbandonare per un brutto colpo al collo che ha reso necessario il ricovero per accertamenti. Per fortuna solo un brutto colpo ma tanto spavento per Luca e familiari ed amici. Da tutto lo Yume gli auguri per un rapido rientro sul tatami.