A coronamento dell’ottimo primo anno di attività dell’ASD Judo Yume Alessandria, grande soddisfazione per la convocazione di Marco Dassori e Angelo Stivilla nella Nazionale UISP di Judo, chiamati a rappresentare l’Italia ai Campionati Europei CSIT di Judo svoltisi a Tallin in Estonia domenica 4 e martedì 6 luglio scorsi.
Convocati dal Direttore Tecnico 6° dan M°Renato Venturini, Marco e Angelo sono stati impegnati nelle gare individuali e a squadre contro i rappresentanti di Russia, Estonia, Austria e Finlandia. Partiti entrambi sotto tono nella gara individuale, dove hanno pagato lo scotto dell’esordio in una competizione di alto livello tecnico ed agonistico, ottima è stata la prestazione nella gara a squadre, dove Angelo ha vinto 2 incontri per ippon, 1 pareggio ed una sconfitta ai punti mentre Marco ha totalizzato 2 vittorie per ippon e due sconfitte per un soffio ai punti. Questi risultati hanno portato la squadra italiana al 3° posto, dietro a Russia ed Estonia, lasciandosi alle spalle le rappresentative di Austria e Finlandia.
Un ottimo risultato per i due atleti / tecnici del Judo Yume e soprattutto una grande esperienza internazionale che metteranno a disposizione degli allievi della nostra palestra.