Buoni risultati sportivi dal settore judo dell’ASD Yume Alessandria, impegnato lo scorso fine settimana su due tatami di gara (Genova e Paderno Dugnano).
Da Genova nessuna medaglia ma riscontri incoraggianti in vista dei Campionati Italiani Esordienti FIJLKAM e UISP, visto anche l’elevato livello tecnico e agonistico della manifestazione.
Sabato Irene Adrignola vince un incontro nella categoria Esordienti B 63 kg e chiude al 7° posto finale, mentre nessuna vittoria ma positiva anche la prova di Gaetano Cicì nei Cadetti 66 kg nella giornata di domenica. Per entrambi l’occasione di aver incontrato avversari di alto livello e fare esperienza.
A Paderno Dugnano invece 33 palestre per un totale di 400 atleti hanno preso parte domenica 22 aprile al XVII° Trofeo della Resistenza, organizzato dall’ADO UISP Lombardia in collaborazione con la palestra locale Timanada.
Lo Yume ha preso parte alla gara con 11 atleti iscritti.
Molto bene i Baby Yume, che si confermano sul podio ad ogni gara e fanno ben sperare per le prossime manifestazioni agonistiche:
1° posto per Riccardo Ermelindo nei Bambini 30 kg con tre incontri vinti (dei quali due per ippon)
1° posto per Alessandro Romano nei Bambini 36 kg con due incontri vinti per ippon
Positivo anche il riscontro avuto dai Ragazzi ed Esordienti:
1° posto di Alberto Bocca con due incontri vinti per ippon dei quali uno con un ottimo “Uchimata”
3° posto per Simone Frusteri che si è confrontato ottimamente contro atleti molto più esperti
1° posto di Domenico Cicì negli Esordienti 60 kg e 3° nei 69 kg
3° posto di Gaia Santobello nelle Esordienti 52 kg, per lei tutte prove utili per prendere confidenza con la gara
5° posto di Massimiliano Giglio negli Esordienti 42 kg che si è confrontato senza timori contro atleti molto più esperti
Tutti a podio gli atleti più grandi:
1° posto di Fabio Scarpinato nei Cadetti 55 kg, tre incontri vinti con ippon strappa applausi in vista della Finale di Jesi !
2° posto di Fabio Scalici nei Cadetti 60 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati esprimendo un judo di buon livello che fa ben sperare per il futuro di questo atleta
3° posto di Luca Nicolosi nei Juniores 66 kg, con due incontri vinti per ippon su tre disputati, a conferma che i problemi di salute sono stati finalmente superati !
1° posto infine di Chiara Franzino nelle Juniores 57 kg (categoria di peso di molto superiore alla sua), con due incontri vinti di ippon contro atlete ben più pesanti di lei! Un successo che fa ben sperare per i prossimi impegni e riporta il sorriso a questa atleta che ha tutte le possibilità per poter ambire a traguardi prestigiosi.