Domenica 22 aprile 2012 si è tenuto presso la palestra dell’ASD Yume Alessandria il 2° stage di Ju Jitsu tenuto dal Maestro Vincenzo Cacioppo.
Questo appuntamento era aperto a tutte le discipline marziali, in quanto il maestro ha affrontato lo studio dei kyusho ovvero i punti di stimolazione nervosa che giacciono sui meridiani che attraversano il corpo umano. Il Maestro, grazie alla sua esperienza, ha saputo rendere la lezione semplice e alla portata di chiunque, nonostante l’alto
livello tecnico proposto.
L’applicazione dei punti kyusho alla difesa personale ha reso l’incontro ancora più dinamico, e la risposta degli atleti non si è fatta attendere, gratificando così il lavoro del Maestro.
Facendo un bilancio delle attività di Ju jitsu proposte dallo Yume, questi stage testimoniano il costante impegno dell’ASD Yume Alessandria nel proporre un alto livello tecnico ai suoi iscritti e non, per un continuo miglioramento nello studio delle arti marziali e della difesa personale (attività che si praticano con la testa e col cuore).
Apr 26 2012