Ottimi risultati da Giaveno dove domenica 6 maggio si sono svolte le qualifiche Esordienti B Fijlkam di judo. Tre atleti iscritti alle qualifiche regionali e due pass guadagnati per la finale di Ostia del prossimo 26-27 maggio.
Ma vediamo in dettaglio le prove degli atleti Yume, seguiti a bordo tatami da Marco Dassori e Gaetano Cicì.
Massimiliano Giglio nei 45 kg perde al primo e non viene recuperato. Una gara comunque da valutare positivamente, per fare esperienza per questo atleta all’inizio della sua avventura agonistica ed in vista della finale Uisp di Jesi di domenica prossima.
Domenico Cicì nei 60 kg sale sul tatami finalmente ritrovato e motivato, l’atleta che tanto ha fatto sperare il team Yume ad inizio stagione. Si piazza al 3° posto finale con 3 incontri nettamente vinti su 4 disputati, dei quali uno contro un forte atleta dell’Akiyama Settimo. Per “Nico” un importantissimo pass ottenuto meritatamente per la finale di Ostia !
E ottiene il pass per la finale di Ostia anche Irene Adrignola nei 63 kg femminili. La giovane “judoka dalle trecce d’oro” per il suo caratteristico modo di legare i capelli, liquida in una manciata di secondi l’atleta Ravarin Giorgia del Centro Ginnastico Torino, l’avversaria da battere della categoria, poi affronta la finale un pò scarica mentalmente per il pass già ottenuto e perde l’incontro ai punti. Un 2 posto cbe fa ben sperare lo Yume in vista delle Finali di Ostia e quella imminente Uisp di Jesi di domenica prossima.
Mag 07 2012