«

»

Nov 20 2012

Trofeo Mario Scarpa 2012 e Trofeo del Cuore Arluno — 18 novembre 2012

Fine settimana ricco di impegni per l’ASD Yume Alessandria settore Judo.

Al Trofeo del Cuore di Arluno due atleti in gara, seguiti a bordo tatami dall’allenatore Marco Dassori:
Eleonora Toscano nei 52 kg disputa due incontri senza vittorie, ma di ottimo profilo tecnico. Il primo da sottolineare contro una forte atleta dell’Akiyama Settimo Torino (prima società d’Italia), con
la quale riesce a combattere fino al termine del tempo risultando sconfitta solo di un piccolo vantaggio. In entrambi gli incontro è buonissimo il judo mostrato da Eleonora, che sta facendo ottimi progressi e ha solo bisogno di un briciolo di determinazione in più per finalizzare tutto il suo invidiabile bagaglio tecnico.
Fabio Scarpinato conquista il 3° posto dopo la sconfitta patita al primo incontro contro il vicecampione italiano di categoria 2012, in un incontro ottimamente condotto alla pari fino al termine del tempo.
Riparte subito bene e conquista il bronzo negli incontri successivi. Un buon test per Fabio in vista dei prossimi impegni (Alpignano e Trofeo 150 anni a Giaveno).

Al 2° Trofeo Mario Scarpa a Valenza, manifestazione di ottimo livello agonistico, lo Yume schiera 7 atleti conquistando ben 4 medaglie, seguiti a bordo tatami da Alessandro Meda e Gaetano Cicì.
Oro per Irene Adrignola nelle Esordienti B 63 kg, con due incontri vinti rispettivamente di ippon diretto e doppio waza ari: Irene ha dimostrato grande sicurezza e determinazione nella conduzione dei combattimenti ed una invidiabile preparazione fisica e tecnica.
Oro anche per Alessandro Romano nei fanciulli 40 kg, con una vittoria per presa a terra nel primo match e ippon di osotogari nel secondo incontro dopo pochi secondi dall’avvio. Ottima la prova di questo giovanissimo judoka, che ha confermato alla prima uscita i risultati conseguiti nella scorsa stagione agonistica.
Argento per Nicolò Giorgianni nei ragazzi 34 kg, con due incontri vinti su tre disputati: ottima la prova di Nicolò al debutto agonistico stagionale, facendo vedere tantissime tecniche di judo ed una invidiabile concentrazione durante tutti gli incontri disputati. Conferma quindi i progressi mostrati negli allenamenti settimanali in palestra.
Bronzo per Simone Frusteri nei ragazzi 45 kg, con un incontro vinto su tre disputati. Finalmente Simone raccoglie quanto mostra sul tatami e riesce a vincere il suo primo incontro finalizzando la grande volontà che mette in ogni occasione. Grande la soddisfazione delo staff tecnico Yume per la sua prova.
Due incontri senza vittorie ma con tanti ottimi progressi per Gaia Santobello nelle Esordienti B 52 kg. Gaia inaugura la stagione agonistica dimostrando tanta grinta e buon judo contro due avversarie al momento più esperte di lei. La dedizione quotidiana in allenamento di questa giovane atleta sta dando quindi i primi risultati e le soddisfazioni non tarderanno ad arrivare !
Due incontri senza vittorie anche per Massimiliano Giglio negli Esordienti 50 kg. Max decide di provare nella categoria di peso superiore e purtroppo paga i tanti kg di differenza con gli avversari. Questo quindi non lo aiuta, però per Max era importante rompere il ghiaccio ed iniziare la nuova stagione agonistica. Sicuramente domenica prossima ad Alpignano Massimiliano potrà riscattarsi subito e mostrare tutto il suo valore !

Sfortunatissima la gara di Domenico Cicì negli Esordienti B 60 kg: al secondo incontro, ampiamente in vantaggio di waza ari e sicuro nella condotta del match, Nico si infortuna ad un piede ed è costretto ad abbandonare la gara. Purtroppo Nico dovrà fermarsi per un mese a causa di una frattura composta. A lui l’in bocca al lupo da tutto lo Yume per un rapido ritorno sul tatami, nella nuova categoria 66kg.

L’analisi finale della nostra prova come palestra al Trofeo Scarpa 2012 è molto positiva: 4 podi su 7 atleti schierati (dei quali un purtroppo infortunato ma praticamente a podio) è un risultato che soddisfa pienamente lo staff Yume, in attesa per le prossime edizioni di questo prestigioso Trofeo delle nuove leve (fanciulli / bambini / ragazzi / esordienti), che faranno il loro esordio agonistico assoluto nelle prossime settimane.