Fine settimana all’insegna dello Yume Alessandria !!!
Ad Arè di Caluso prima tappa del Trofeo Panda 2012/13 targato UISP, e lo Yume Alessandria parte bene con i suoi cinque giovanissimi atleti seguiti a bordo tatami dall’allenatore Marco Dassori e da Massimiliano Giglio. Un oro e due argenti il bottino finale.
Edoardo Daziano si riconferma nella categoria bambini 24 kg vincendo 2 incontri su 3, pagando solo una distrazione ed un pò di emozione al primo combattimento ma vincendo benissimo i due match successivi classificandosi al 2° posto finale. Edoardo quindi riconferma ampiamente il primo posto conquistato al suo esordio ad Alpignano in Novembre.
Leonardo Giglio nei bambini 34 kg parte bene vincendo il primo incontro ma paga un successivo calo di concentrazione che non lo aiuta nei due incontri successivi, dovuto ad una comprensibile emozione. Comunque buona la sua prova, considerando che Leonardo è alla sua seconda gara assoluta.
Nicolò Giorgianni nei ragazzi 34 kg gareggia nonostante fosse debilitato da malanni stagionali, vince bene il primo e perde gli altri due incontri lottando con tantissima grinta fino in fondo e perdendo solo per punteggio. Da sottolineare questa prova, viste le non perfette condizioni fisiche.
Simone Frusteri nei ragazzi 46 kg perde il primo incontro ma riesce a vincere gli altri due conquistando un ottimo 2° posto e confermandosi atleta in continua crescita !!!
Luca Ballacchino nei ragazzi 38, alla seconda gara assoluta, vince tutti i 4 incontri disputati dominando la sua categoria facendo vedere ottimo judo sia in piedi che a terra. Ottima prova per questo atleta che dà sempre il massimo anche in allenamento.
In una manifestazione con ben 150 atleti, nella classifica per società lo Yume si posiziona all’8° posto con soli 5 atleti iscritti. Un ottimo risultato contando alcune assenze di nostri atleti che nel Panda della scorsa stagione avevano ottenuto ottimi risultati.