Ottima prova dei judoka dello Yume al Trofeo Azzurro di sabato scorso a Leinì (TO). Manifestazione che nella sola giornata di sabato ha visto 450 atleti di diverse categorie salire sui tatami dell’area di gara.
Accompagnati dagli allenatori Marco Dassori ed Angelo Stivilla e da un nutrito gruppo di genitori e sostenitori,i nostri atleti hanno ottenuto i seguenti risultati:
Ottima prova per Domenico Cicì negli esordienti 66 kg, che mette definitivamente in archivio l’infortunio al piede dello scorso novembre conquistando il 3° posto nella sua categoria con una bella prova di grinta e determinazione. Sconfitto al primo incontro, Domenico riesce a riscattarsi benissimo nei recuperi raggiungendo così il meritato podio.
Ottima la prova di Fabio Scarpinato nei cadetti 55 kg, con due incontri vinti su quattro disputati, con un buon judo proposto e una invidiabile forma atletica.
Anche il cadetto Gaetano Cicì ha dato importanti segnali in gara dopo uno stop di 2 mesi, buona infatti la sua gara con due incontri vinti su quattro disputati con un bel judo e positiva forma atletica.
Cambio di peso positivo per Alberto Bocca (che transita dai 45 kg ai 50 kg esordienti), cambio che ha dato i suoi frutti con due incontri vinti su quattro disputati e 7° posto finale.
Molto positiva anche la prestazione di Massimiliano Giglio negli esordienti 50 kg, con un incontro vinto su tre disputati per questo giovane atleta che alla sua seconda partecipazione a questo trofeo ottiene una bella vittoria con un grande salto di qualità.
Positive infine le prestazioni dei più giovani della compagine alessandrina in questa manifestazione, tutti nelle categorie esordienti e alla prima partecipazione ad un torneo di questo livello: Luca Ballacchino nei 40 kg, Nicolò Cantatore nei 45 kg e Gaia Santobello nelle 52 kg.
Per tutti una gara di esperienza, visto l’elevato livello della competizione, esperienza che darà loro modo di crescere agonisticamente in vista dei futuri impegni sportivi mettendo così a frutto il loro costante impegno in allenamento.
Ottimi risultati di due baby atleti Yume anche a Genova, alla tappa di Manesseno del Trofeo Giovanile UISP della Liguria.
Antonio Giovanni Fornari e Christian Biasi hanno infatti vinto le rispettive categorie nella competizione vincendo tutti gli incontri disputati a conferma del risultato ottenuto in Febbraio nella stessa competizione.