Ottimi riscontri dal Raduno Agonistico UISP di judo, svoltosi sabato e domenica scorsi presso la palestra dell’A.S.D. Yume Alessandria.
Sono saliti sul tatami ben 52 judoka provenienti da diverse parti d’Italia, per seguire i due allenamenti condotti dal Maestro Renato Venturini (7°dan e direttore tecnico della Nazionale UISP di judo) programmati nel pomeriggio di sabato 13 e la seguente domenica mattina.
Tutti gli atleti presenti non si sono risparmiati e hanno dato il massimo impegno per seguire le direttive impartite dal Maestro Venturini, soprattutto in vista dei prossimi Campionati Italiani Uisp di judo in programma a Seveso il 4 e 5 maggio 2013.
Il raduno è stato anticipato da un allenamento dedicato a circa 30 piccoli judoka, evento sempre condotto da Renato Venturini in collaborazione con gli insegnanti delle palestre Yume Alessandria e Judo Sezzadio.
Lo staff Yume si è brillantemente confermato per l’ottimo livello nell’organizzazione dell’evento (logistica, accoglienza e soggiorno degli atleti), grazie soprattutto ad un gruppo di genitori che si è distinto per grande impegno, disponibilità e cortesia nel garantire il buon esito del Raduno agonistico.
In parallelo al Raduno agonistico, tre giovanissimi atleti Yume si sono distinti sul tatami di Campo Ligure, tappa annuale organizzata dall’ADO UISP Liguria. Nell’occasione, con i colori dell’Associazione Judo Alessandria si sono classificati al primo posto di categoria Antonio Giovanni Fornari e Cristian Biasi mentre al secondo posto si è piazzato Alessio Barocelli.
Per questi tre atleti un ottimo risultato, in vista dell’ultima tappa del Trofeo Panda in programma domenica prossima a Novi Ligure con i colori grigio arancio dello Yume Alessandria.