Domenica 12 maggio due atleti Yume hanno preso parte ai Campionati regionali di judo, manifestazione FIJLKAM che vale anche per la ranking list regionale per le classi agonistiche di judo, una nuova formula di competizione per incentivare la partecipazione alle gare.
Dopo gli ottimi risultati di Seveso di sette giorni fa ai Campionati Nazionali UISP, seguiti a bordo tatami dall’allenatore Angelo Stivilla, gli atleti Gaetano Cicì e Fabio Scarpinato si sono cimentati nelle categorie di peso superiori in vista del passaggio ufficiale nella nuova stagione agonistica (entrambi erano sotto peso ieri).
Gaetano Cicì nei cadetti 73 perde al primo incontro per una distrazione e non viene purtroppo recuperato, pagando un pò la fatica nel finale di una stagione molto impegnativa, culminata però nell’ottimo 3° posto a Seveso di sette giorni fa.
Fabio Scarpinato, 54,5 kg al peso, decide di competere nella categoria cadetti 60 kg vincendo 2 dei 4 combattimenti disputati, inaugurando la cintura nera conquistata 7 giorni fa con una buona prestazione regalando due match solo per la rilevante differenza di peso.