«

»

Apr 02 2014

Finale Campionati Italiani Juniores di judo FIJLKAM 2014 — Fidenza (PR), 29 e 30 marzo 2014

Trasferta dal sapore amaro a Fidenza per gli atleti Yume seguiti dal coach Angelo Stivilla, per l’attesa Finale dei Campionati Italiani Juniores di judo FIJLKAM 2014.

Gaetano Cicì non supera il primo incontro e non viene più recuperato dall’avversario, chiudendo quindi la strada dei recuperi al nostro 73 kg. Peccato perché Gaetano si era preparato bene per questa gara: visto l’elevato livello agonistico, per ora aver partecipato a questa finale dopo aver superato le selettive qualifiche piemontesi è già un risultato positivo. Fa poi esperienza l’aver respirato l’aria di una Finale Nazionale FIJLKAM, per poter caricare nuovamente le batterie e ripromettersi di prendervi parte alla prossima edizione.

Eleonora Toscano invece viene fermata da un intoppo automobilistico (per fortuna senza conseguenze) nel tragitto verso la sede della Finale, che le impedisce di arrivare in tempo per la procedura di peso pre-gara di domenica mattina.
Un grande dispiacere l’esser stata bloccata non da una avversaria ma da un problema ben più difficile da superare. Ele si era preparata con dedizione e sacrificio per questo evento, e sicuramente avrà modo di rifarsi alla prossima qualificazione di Coppa Italia.