Ottimi risultati da Alba per lo Yume Alessandria sezione judo, un gruppo sportivo attivissimo ogni fine settimana e che vede crescere i propri iscritti in tutte le categorie di età in questa fase iniziale della stagione sportiva 2014/15.
I Campionati Piemontesi Esordienti hanno infatti regalato un oro alla nostra palestra, grazie a Matilde Notti nei +63 esordienti A che, con una bella vittoria in fase di lotta a terra nel primo incontro ed un bell’ippon di classe e potenza in finale di kosotogari (tecnica in piedi) porta a casa il gradino più alto del podio, confermando l’ottimo oro ottenuto ad Asti due settimane fa. Alla prima stagione con lo Yume Matilde sta dimostrando il suo valore tecnico ed agonistico di gara in gara,
Buona anche la prova di Simone Frusteri negli Esordienti B 50 kg, che combatte bene nel primo incontro con un forte atleta dell’AS Centro Torino cedendo per un soffio. Purtroppo Simone non viene recuperato ma la sua buona è prova in previsione delle qualifiche dei Campionati Italiani Esordienti B in programma tra 15 giorni.
Soddisfatto il tecnico al seguito Marco Dassori, che vede costanti progressi negli atleti in gara a frutto del quotidiano lavoro in palestra.