Grande attesa allo Yume Alessandria per il prossimo impegno agonistico previsto sabato 21 e domenica 22 marzo prossimi.Infatti tre judoka dello Yume gareggeranno sui tatami del PalaFijlkam di Ostia, teatro delle Finali dei Campionati Italiani Cadetti FIJLKAM 2015.
Dopo aver ottenuto con prove molto positive la qualificazione nella fase regionale a Giaveno di due settimane fa, Domenico Cicì, Irene Adrignola e Valeria Vanin difenderanno i colori dello Yume in questo avvincente evento agonistico, il più atteso ed importante della stagione sportiva per i nostri tre Cadetti.
Domenico sarà impegnato in gara già sabato 21 nella categoria 90 kg, nuova categoria per il nostro atleta che in questi mesi ha puntato molto sulla preparazione fisica abbandonando l’estenuante trafila del calo peso per rientrare nei kg 81.
Irene e Valeria invece saliranno sul tatami domenica 22, entrambe nella categoria 70 kg: sarà molto interessante vedere le due nostre atlete impegnate nella stessa categoria. Irene cercherà di bissare e migliorare l’eccellente 5° posto ottenuto lo scorso anno, che l’ha portata ad un passo dal podio e dalla cintura nera.
Per Valeria invece una categoria di peso nuova quella dei 70 kg, decisa in prossimità delle qualifiche regionali permettendole un approccio migliore alla gara senza dover lottare con la bilancia. Anche per lei l’obiettivo sarà migliorare l’ottima prova della scorsa finale 63 kg Cadette 2014 e tentare l’assalto nella nuova categoria.
I nostri atleti si sono preparati tantissimo in palestra e sono molto motivati, e daranno il massimo in finale per cercare di raggiungere il loro sogno sportivo in questa difficile ed affascinante finale.
Ad accompagnare i tre atleti in finale l’istruttore Marco Dassori.