Ottimi risultati per lo Yume ai Campionati Nazionali Uisp di Judo 2015 svoltisi ieri ed oggi a Jesi.
L’avvenimento era attesissimo in palestra ed i nostri atleti si sono allenati tantissimo per arrivare pronti a questo evento che nel calendario agonistico stagionale del gruppo Judo dello Yume è tra i più importanti. 10 gli atleti in finale accompagnati da Marco Dassori e Manuela Marongiu e supportati da tanti familiari al seguito in una trasferta organizzata di tutto punto per sostenere i nostri beniamini nelle due giornate di gara.
Ecco i risultati:
1° posto di Irene Adrignola nelle Cadette 70 kg
2° posto di Valeria Vanin nelle Cadette 70 kg
2° posto di Domenico Cicì nei Cadetti 90 kg
2° posto di Matilde Notti nelle Esordienti B oltre 70 kg
2° posto di Marco Dassori nei kg 73 Seniores
2° posto di Fabio Scarpinato nei kg 60 Juniores
3° posto di Pietro Zerbo nei kg 60 Juniores
3° posto di Simone Lotti nei kg 55 Juniores
5° posto di Gaia Santobello nelle Cadette 57 kg
Non a podio ma buona prova di Simone Frusteri negli Esordienti B 60 kg.
Tutti questi risultati hanno permesso allo Yume Alessandria di piazzarsi al 6° posto nella classifica finale per palestre con soli 10 atleti !!!!
Un risultato eccellente ottenuto grazie all’ottima gara di tutti i nostri atleti, che hanno dato il 100% nelle rispettive categorie a conclusione di questa positiva stagione 2014/15.
Da sottolineare la conquista della cintura nera da parte della cadetta Irene Adrignola, ambitissimo traguardo sportivo sfiorato lo scorso anno con il 5° posto ai Campionati Italiani Cadette Fijlkam a Roma e finalmente raggiunto ieri a Jesi. Un traguardo eccellente che premia questa bravissima atleta in forza allo Yume.
Infine il 6° posto finale dello Yume è un ottimo risultato che conferma lo Yume tra le prime 10 palestre Uisp in Italia ormai con continuità da alcuni anni , nonostante la giovane età della palestra (nata nel 2009).