Domenica 11 esordio ufficiale dei piccoli judoka dello Yume alla 4 tappa del Trofeo del Samurai 2015 di judo, organizzata dal Comitato Fijlkam Piemonte. Gara molto bella, con numerosa partecipazione oltre i 400 bambini delle principali palestre piemontesi. Accompagnati da Alessandro Meda ed Ignazio Faccidomo i nostri atleti hanno ottenuto ottimi risultati :
1° posto per Alex Zaffarana
1° posto per Manuel Accardi
1° posto per Edoardo Daziano
2° posto per Sergio Affuso ( all’esordio assoluto)
2° posto per Cristian Biasi
3° posto per Samuel Termini
3° posto per Melissa Sanzone
3° posto per Lorenzo Serratore
3° posto per Margherita Murador
3° posto per Marco Lipari
3° posto per Leonardo Dal Bello
3° posto per Alessia Mazza
3° posto per Daniele Garrone
3° posto per Mattias Zaffarana.
In questa gara è stato importante per tutti, più del risultato, ripartire con la competizione e riprendere l’abitudine a vivere la gara, contesto fatto di grandi emozioni, paure, motivazioni, ansie e sogni sportivi. Un miscuglio di sensazioni da provare e vincere per proseguire il percorso verso i traguardi individuali di ogni atleta ed appassionato (grandi e piccoli).
Sempre domenica 11 ottobre si è svolta a Modena la seconda tappa valida per la ranking list nazionale classe esordienti. Sul tatami presenti 600 atleti da tutta Italia; per lo Yume ha gareggiato Matilde Notti nella categoria femminile +70kg, seguita da Marco Dassori.
La nostra atleta, convocata nella squadra piemontese come campionessa regionale in carica, non ha deluso le aspettative conquistando un bronzo di tutto rispetto: al primo incontro affronta la co-regionale Erika Simonetti, forte atleta dell’Akiyama Settimo, battendola per ippon già alle prime azioni; nel successivo incontro Matilde domina contro la testa di serie Irene Caleo perdendo per un soffio negli ultimi secondi; si rifà nella finale per il bronzo vincendo ottimamente contro una atleta laziale.