«

»

Ott 21 2015

Trofeo Internazionale Città dell’Aquila & Trofeo di Lodi — 18 ottobre 2015

Matilde Notti è oro nelle Esordienti B +70kg al 17° Trofeo Internazionale Città dell’Aquila organizzato dall’Amiternum Judo L’Aquila, e svoltosi domenica 18 ottobre scorso!
L’atleta dello Yume conquista il gradino più alto del podio vincendo ben 4 incontri contro atlete molto forti, tra le quali la testa di serie della sua categoria; Matilde conquista così importanti punti nella ranking list che la avvicinano alla qualificazione diretta ai Campionati italiani Esordienti B.

Inoltre sempre nella stessa giornata si è svolto l’8° Trofeo Città di Lodi organizzato dal Sinergy Lodi; gara con circa 400 gli atleti in gara e che ha visto la partecipazione di società sportive di altissimo livello come Accademia Torino e Akiyama Settimo.
Per lo Yume Alessandria e seguiti a bordo tatami da Marco Dassori sono saliti sul tatami lodigiano 6 atleti: Domenico Cicì nei Cadetti 90 kg, Valeria Vanin nelle Cadette 70 kg, Gaetano Cicì negli Juniores 73 kg e Simone Lotti, Pietro Zerbo e Fabio Scarpinato negli Juniores 60 kg.
I nostri atleti si sono comportati ottimamente, aprendo la stagione agonistica con due medaglie: l’argento di Valeria Vanin che vince un incontro su due battendo una delle atlete più forti della sua categoria ed il bronzo di Domenico Cicì, che ha dimostrato una grande crescita personale.
Anche se non a podio sono state ottime le prove di tutti gli altri atleti che hanno saputo tener testa ad avversari molto forti senza perdersi d’animo e dimostrando che hanno ancora molto da dire in questa stagione agonistica.