«

»

Giu 17 2016

Esami e Coppa Zen Gruppo Ju Jitsu

Sabato 11 giugno si sono svolti gli esami per il passaggio di grado per il gruppo bambini del Ju Jitsu!

Gotta Nicoló e Massobrio Lorenzo conquistano la cintura bianca/gialla!

Benchafai Achraf, Morfino Francesca, Massobrio Chiara cintura gialla!
Cintura arancione pet Martinati Eros, Pilo Gabrielle, Avantaggiato Matteo, Abbattista Uliana,Abbattista Victor, Robutti Chiara!

Robutti Simone e Lovisolo Andrea cintura arancio verde!

Confermati Orlando Emanuele e Calissano Giacomo al grado di cintura verde.

Ma il week end del Ju Jitsu non si ferma qui:
la squadra preparata e capitanata dal M. Diego Orlando si presenta all’appuntamento della Coppa Zen di Livorno con 7 atleti.
L importante competizione è stata organizzata dal M.Maurizio Silvestri 9 dan di Ju Jitsu, uno dei massimi esponenti della dolce arte nel mondo.

Nella categoria 8/11 anni cinture bianche, gialle, arancio gli atleti in gara sono 28. I jutsuka alessandrini sono 5 e si piazzano nei primi 6 posti della classifica, concedendo solo il bronzo agli avversari: Robutti Simone é 1°, la sorella Chiara è 2°, Gabriele Pilo 4°,Eros Martinati 5° e Lovisolo Andrea 6°.

Nella categoria 8/11 anni cinture verdi, blu, viola Calissano Giacomo 1°e Orlando Emanuele 2°, lasciando alle spalle 23 avversari.

Nella stessa categoria, ma con le armi, Orlando Emanuele si classifica 1° con un impeccabile katà di bo e Calissano Giacomo è 3° disputando uno spareggio a 4 per conquistare il piazzamento.

Questi risultati di così dimostrano come nel giro di soli 3 anni i bambini del Ju Jitsu, sotto la guida dei tecnici Yume, siano stati capace di raggiungere e confermarsi nelle classifiche nazionali.
Nel palma res ricordiamo i campionati Italiani Carrara 2015, Coppa Italia Fesik Norcia 2015, Coppa Zen 2015, i due Trofei Yume Alessandria, Coppa Italia Norcia 2016 ed ora nuovamente la Coppa Zen edizione 2016.

Nella conclusione di questa stagione i ringraziamenti vanno al Maestro Cacioppo per i suoi preziosi insegnamenti, e ai Maestri Davide Dassori e Antonello Venturino per la più che attiva collaborazione.
In Ultima ma non per importanza il grazie più sincero a tutti i jutsuka per la serietà dimostrata durante le sessioni di allenamento e durante le gare stesse.
Infine alle famiglie sempre disposte a piccoli e grandi sacrifici.