«

»

Ago 31 2016

Avvio della nuova stagione sportiva 2016/17 dello Yume Alessandria

Si apre la stagione sportiva dello Yume Alessandria con l’XII STAGE INTERNAZIONALE FIJLKAM a Lignano Sabbiadoro, organizzato dalla Federazione.
Atleti provenienti da 4 nazioni saliranno sul tatami nei 3 allenamenti giornalieri sotto la guida di grandi nomi del panorama italiano ed internazionale come il M. Moraci, cordinatore tecnico della nazionale cadetti; Luigi Guido, allenatore del gruppo sportivo Carabinieri e della nazionale Junior e Roberto Meloni, collaboratore tecnico della nazionale olimpionica. Con le centinaia di atleti che si susseguono sul tatami si mettono in gioco anche i nostri grandi campioni come i fratelli Esposito, Elio Verde, Antonio Ciano, Ylenia Scapin e le olimpioniche di Rio 2016 Odette Giuffrida e Valentina Moscatt.
A rappresentare lo Yume saranno presenti Matilde Notti, Marianna Arena ed Irene Adrignola accompagnate da Manuela Marongiu.

Grande fermento in palestra per l’inizio dei corsi di judo previsto in programma lunedì 5 settembre 2016 alle ore 19.00 Ad aprire la stagione il turno Ragazzi.
Una stagione che nasce con una importante novità per lo Yume Alessandria, con l’ingresso del nostro settore judo nel prestigioso team sportivo dell’Accademia Torino dei tecnici Francesco ed Alessandro Bruyere, Marco Caudana e Fabrizio Chimento. La collaborazione con l’Accademia Torino, nata nelle scorse stagioni con prestigiosi stage dei tecnici torinesi nella nostra palestra e culminata con l’oro Nazionale FIJLKAM della nostra atleta Matilde Notti, si concretizzerà con l’ambizioso progetto ACCADEMIA ALESSANDRIA del nostro gruppo judo (un cambio di denominazione e colori sociali che però non cancella lo storico YUME che rimane sempre come effigie della nostra associazione e genesi del progetto).
Questa importante partnership permetterà ai nostri tecnici e a tutti i nostri allievi di crescere sia nella qualità tecnica che agonistica grazie al costante supporto del prestigioso staff tecnico torinese sia nella palestra di Alessandria che nella sede di Torino (già avviati con profitto nel periodo estivo una serie di giornate di allenamento dei nostri judoka nella palestra torinese), a periodici allenamenti e stage nella palestra di via Leonardo da Vinci n°11.

Sono intanto già ripresi i corsi di Functional Training nella palestra di via Leonardo da Vinci n°11, condotti da Marco Dassori. A seguire riprenderanno regolarmente tutti gli altri corsi Yume.