Ottima conclusione dell’anno agonistico 2016 per l’Accademia Alessandria; domenica18 dicembre, a Genova, si è svolto il consueto Trofeo di Natale nell’imponente cornice dello Stadium 105.
L’ Accademia Alessandria porta una rappresentativa del proprio settore agonistico:
Oro per Matilde Notti, esordienti B +63kg, che saluta questa categoria come campionessa italiana in carica e prima nella ranking list nazionale, dominando tutte le avversarie in pochi secondi con tre ippon devastanti; da gennaio inizierà l’avventura nella categoria cadette.
Oro per Valeria Vanin, junior 70kg, anche lei vincitrice di tre combattimenti confermandosi atleta di buon livello che nel 2016 conquista il pass per ben tre finali nazionali.
Argento per Marianna Arena, cadetta 52kg, da gennaio junior, un ritorno positivo alle gare dopo 7 mesi e un addio al 2016 che l’ha vista protagonista a livello nazionale con la cintura nera conquistata.
Bronzo per Moris Maggiora, senior 66kg, atleta astigiano che si è aggiunto ai torelli di Alessandria portando esperienza e qualità nel gruppo; conquista un podio che da molto gli mancava, vincendo due combattimenti per ippon dopo aver perso solo il derby per shido con l’ottimo atleta dell’Accademia Torino Giulio Grosso.
Non a podio Simone Frusteri, cadetto 66kg, ancora nuovo in questa categoria di peso, ma nella quale si sta adattando con prestazioni in crescita.
Al seguito dei ragazzi il coach Marco Dassori e i compagni di palestra Manuela Marongiu e Valentino Tamiazzo.