Finale di stagione ricco di soddisfazione per i judoka Accademia Alessandria in gara a Borgolavezzaro nel consueto trofeo di fine stagione organizzato dall’omonima e storica palestra locale del Maestro Ballarini.
Sabato si è svolta la prima giornata del Trofeo più longevo del Piemonte, giunto alla 46esima edizione.
Per l’Accademia in gara il cadetto Simone Frusteri. Dopo aver dominato la sua categoria di peso, i 60kg, combatte anche in quella superiore, i 66kg, conquistando un ottimo bronzo e salendo sul tatami con ben sei combattimenti totali.
Un finale di stagione col botto per Simone, atleta in crescita di stagione in stagione e tra i più meritevoli della nostra scuola sempre presente agli allenamenti con grande impegno e dedizione indice di maturità sportiva ormai acquisita e consolidata. Per lui i risultati di grande prestigio non tarderanno ad arrivare.
Domenica hanno invece sfidato il caldo 6 atleti delle categorie più piccole di età ed i risultati non si sono fatti attendere:
1 posto di Beatrice Ivaldi con tre incontri vinti
1 posto di Samuel Termini con tre incontri vinti su quattro
1 posto di Manuel Accardi con due incontri vinti
1 posto di Margherita Murador con due incontri vinti
2 posto di Leonardo Dal Bello con due incontri vinti su tre
3 posto di Lucrezia Termini con due incontri vinti su quattro.
Ora manca una sola settimana all’evento conclusivo della stagione sportiva dell’Accademia Alessandria, gli esami di fine corsi per il passaggio di cintura che si svolgeranno domenica 11 giugno presso la palestra di via Leonardo Da Vinci .
A seguire gli atleti Marco Dassori ed Alessandro Meda.