Grande pomeriggio di judo sabato 20 settembre 2014 nella palestra dello Yume Alessandria.
Il nuovo dojo di via Leonardo Da Vinci 11 ha ospitato un prestigioso allenamento di judo condotto dal Campione Francesco Bruyere, cintura nera 5° dan ed atleta azzurro con un palmares strepitose e oggi tecnico della nazionale FIJLKAM di judo, del gruppo sportivo delle Fiamme Azzurre e dell’Accademia Torino .
Lo stage ha visto salire sul vastissimo tatami dello Yume (oltre 400 metri quadri di tatami) un nutrito gruppo di atleti di tutte le fasce d’età (a partire dai 6 anni fino alle categorie Master).
Hanno aperto il pomeriggio le categorie più piccole dello Yume e del Judo Sezzadio, con un’ora di allenamento magistralmente condotta da Francesco (coadiovato dalle cinture nere presenti sul tatami), che ha inserito tante nozioni di judo di alto livello nei diversi giochi proposti ai nostri bambini: il risultato è stato eccellente ed il finale di questa lezione ha visto “l’abbraccio” al Campione dei tanti piccoli atleti, che non hanno perso l’occasione per fare una foto , ricevere un autografo sulla cintura o addirittura sul judogi (tenuta di judo) a dimostrazione del grande affetto e feeling creatosi dopo solo un’ora di lezione.
Il pomeriggio è proseguito con l’allenamento per le categorie superiori con due ore di duro ed intenso lavoro sempre condotto dal Campione torinese.Tanta tecnica e tanto randori (combattimento) che permesso ai nostri allievi più grandi di provare metodolgie di allenamento evolute.
infine un’ora dedicata da Francesco esclusivamente alle nostre cadette Valeria Vanin, Irene Adrignola e Gaia Santobello prossime finaliste ai Campionati Italiani a squadre Cadette 2014, in programma a Lignano Sabbiadoro il prossimo 28 settembre 2014.
(lo Yume Alessandria parteciperà alla finale con una propria squadra che vedrà le tre nostre atlete gareggiare per i colori grigio arancio del nostro dojo insieme ai due prestiti Ludovica Rusinà del Centro Ciriè ed Olga Obronova del Judo Cuneo).
Un’ora preziosa per le nostre atlete che sapranno fare tesoro dei consigli profusi dal tecnico torinese.
Questo allenamento non è stato un evento fine a se stesso, ma il primo di una collaborazione tecnica sportiva tra Francesco Bruyere e lo Yume Alessandria per la stagione sportiva 2014 / 2015. Infatti nel corso della stagione appena iniziata Francesco farà più volte tappa nel dojo dello Yume per seguire tecnicamente i nostri allievi contribuendo così alla crescita del nostro gruppo Judo.
E’ in fase di definizione infatti un secondo appuntamento tra un mese circa sempre nella nostra palestra.