«

»

Dic 13 2016

Finale Trofeo del Samurai 2016 — Giaveno (To), 11 dicembre 2016

Domenica 11 dicembre si è svolta a Giaveno la quinta e conclusiva tappa del Trofeo del Samurai 2016, competizione riservata alle categorie di età minori alla quale l’Accademia Alessandria ha partecipato a tutte le tappe della stagione ed in questa fase finale ha iscritto ben 15 baby judoka ( seguiti a bordo tatami Marco Dassori, Alessandro Meda e Manuela Marongiu).
Da segnalare che l’occasione è stata particolarmente importante ed emozionante, dato che all’esordito agonistico assoluto l’Accademia ha proposto ben 4 piccoli atleti di età 5/6 anni che hanno ben figurato vincendo la comprensibile emozione (i tantissimi bambini in gara domenica, oltre 500, ed il nutrito e caloroso pubblico al seguito sugli spalti).

I risultati sono stati molto positivi, visto anche il crescente livello di questa competizione che pur essendo riservata ai bambini è particolarmente sentita a livello regionale:
1° posto di Beatrice Ivaldi
1° posto di Leonardo Dal Bello
2° posto di Samuel Termini
3° posto di Manuel Accardi
3° posto di Samuele Magro
3° posto di Irene Mazza
3° posto di Lucrezia Termini
3° posto di Alex Zaffarana
3° posto di Alessia Mazza
3° posto di Margherita Murador
3° posto di Samuele Orciuolo.

Da sottolineare particolarmente i terzi posti degli esordienti assoluti Federico Affuso, Gaia Dassori, Corrado Meda e Simone Irti. I super baby della spedizione di domenica hanno ben figurato sul tatami di Giaveno con un bel judo, sostenuti dai genitori al seguito sugli spalti e dai compagni di palestra ed accompagnatori che li hanno aiutati a vincere soprattutto l’emozione del debutto !

Tutti questi podi, sommati agli ottimi risultati conseguiti nelle precedenti 4 tappe ha permesso all’Accademia Alessandria di piazzarsi al 5° posto su oltre 30 squadre nella classifica finale per società, insieme ai Cuori Sportivi del Maestro Massimo Audino! questo piazzamento conferma di fatto 4° posto ottenuto nel Trofeo del Samurai 2015.
Un grazie a tutti i nostri bambini che con i loro eccellenti risultati hanno reso possibile questo prestigioso traguardo. Un traguardo importante e significativo, perché il premio conseguito dalla squadra
verrà devoluto interamente per supportare una iniziativa benefica a favore delle regioni che hanno subito il sisma dei mesi scorsi.