Ottima prova dei baby judoka Yume a Novi Ligure domenica 27 aprile 2014, sede della 3^ Tappa del Trofeo Panda Uisp di judo 2013/14.
Ultima tappa di questo circuito giovanile, organizzato dal Comitato Regionale Uisp sezione Judo e riservato alle classi più giovani.
Tappa che ha visto la partecipazione di 160 piccoli atleti provenienti da tutto il Piemonte e l’ottima organizzazione del Judo Club Novi, società ospitante.
Lo Yume ha preso parte a questa gara con un nutrito gruppo di baby judoka (nonostante diversi forfait), e ha ottenuto ottimi risultati individuali a conferma di quanto raccolto nelle precedenti due tappe di dicembre 2013 e marzo 2014.
Ecco i risultati dei nostri atleti::
1^ posto di Paolo Li Vigni
1^ posto di Edoardo Daziano
1^ posto di Giuseppe Mattina
1^ posto di Antonio Giovanni Fornari
2^ posto di Stefano Campana
3^ posto di Cristian Biasi
3^ posto di Simone Campana
3^ posto di Nicolò Giorgianni
3^ posto di Leonardo Giglio
Non a podio ma positive le prove di:
Matteo Sordo
Dario Vaccalluzzo
Matteo Boccaleri
Luca Mariotti
Silviu Razvan Jurca
Tutti questi piazzamenti hanno permesso allo Yume di piazzarsi in 4^ posizione nelle classifica di giornata ma soprattutto al 3^ posto nella classifica finale per palestre tenendo conto dei risultati delle precedenti due tappe (complimenti ai “Cuori Sportivi” del maestro Massimo Audino, vincitori del Trofeo).
Un risultato finale che migliora quindi il 6^ posto ottenuto nella scorsa edizione del Trofeo Panda, un 3^ posto da sottolineare perché ottenuto con un numero inferiore di atleti iscritti rispetto alle prime società e quindi molto positivo sotto il profilo qualitativo, un premio dunque al grande impegno ed al costante lavoro profuso in allenamento da tutti i bambini Yume e dal gruppo insegnanti. Risultato che conferma la crescita sportiva della nostra Associazione e in particolare il grande impegno anche economico dei genitori che in questa stagione stanno sostenendo i propri figli nelle numerose trasferte agonistiche cui lo Yume Alessandria ha preso parte (12^a uscita stagionale del piccoli judoka Yume tra Piemonte-Liguria-Lombardia).
Per i piccoli la stagione non è ancora conclusa in quanto si preannuncia un mese di maggio ricchissimo di impegni agonistici, prima del consueto esame di fine corsi e della pausa estiva.