Il metodo praticato allo Yume è il World JuJitsu della WJJKSA, nato a Liverpool nel 1976 grazie al Soke Robert Clarck che ha saputo sapientemente miscelare vari stili tradizionali di lotta e difesa (juko ryu, karate, box, kung fu, judo) creando un metodo attuale ed efficace.
Noi cerchiamo di portare avanti la sua opera nel modo migliore possibile, continuando ad aggiornarci per migliorarci e mantenendo ottimi rapporti con gli altri tecnici inglesi ed italiani.
Il Ju Jitsu è difesa personale a 360°, che parte da un approccio fisico fino a quello psicologico, l’allenamento serve a preparare l’atleta ad affrontare qualunque situazione mantenendo la lucidità necessaria.
I nostri programmi prevedono lo studio delle varie tecniche di difesa partendo da un approccio base ed evolvendo insieme alla preparazione stessa dell’atleta.
Nel nostro corso vengono studiati ed applicati anche i punti kyusho (punti del corpo che insistono sui meridiani energetici) che aiutano ad amplificare gli effetti delle tecniche di difesa ed aiutano chi è meno forte (es. donne, ragazzi) a districarsi anche da situazioni difficili.
Particolare attenzione viene dato all’insegnamento per i bambini dove, pur mantenendo una certa disciplina, si adotta un approccio più ludico.
Inoltre i nostri piccoli bushi (guerrieri in giapponese) stanno ottenendo ottimi risultati agonistici in molte categorie.