Disciplina marziale giapponese fondata nel 1881 dal Professor Jigoro Kano; si diffonde rapidamente in Giappone e nel resto del mondo grazie alla sua completezza tecnica ed atletica diventando sport olimpico in occasione di Tokio 1964 e partecipando come terzo sport più universale ad Atene 2004, con ben novantotto Paesi rappresentati.
Ad oggi, il Judo è considerato lo sport più completo a livello psicomotorio, aiutando lo sviluppo di schemi motori allenati nello studio delle diverse tecniche che vengono portate a termine bilateralmente; inoltre accresce il concetto di lavoro individuale associato a quello di gruppo, secondo l’insegnamento Ji-Ta-Kyo-Ei di Jigoro Kano: noi e gli altri insieme per progredire.
Lo Yume nasce nel 2009 col settore Judo che ad oggi conta sei turni differenti, divisi per grado ed età, dai 4 anni; dal 2017 questo specifico settore prende il titolo di Accademia.
Il corso è impostato per un’ utenza interessata sia al semplice studio della disciplina marziale sia all’evoluzione nell’agonismo con numerose partecipazioni a competizioni sul territorio regionale e nazionale