Positivo avvio della stagione sportiva 2013/2014 per l’A.S.D. Yume Alessandria settore Judo.
Infatti dopo l’ottima prova Master a Follonica e la partecipazione allo stage con Pino Maddaloni, l’insegnante di Judo 3° dan Marco Dassori aggiunge un altro importantissimo tassello nella sua carriera sportiva, conseguendo il titolo di Istruttore FIJLKAM di Judo.
Il titolo è stato conseguito da Marco presso il Centro Olimpico di Judo ad Ostia Lido, dopo essere stato inserito nelle graduatorie di merito per l’accesso ed aver frequentato il corso la scorsa settimana. Graduatorie altamente selettive che si basano sul grado della cintura e sui risultati agonistici conseguiti sia in gioventù che durante l’agonismo nelle categorie Juniores e Seniores FIJLKAM.
Dopo aver ottenuto il grado di Allenatore FIJLKAM lo scorso giugno, Marco ha superato brillantemente l’esame ottenendo così l’ambito titolo di Istruttore che si affianca a quello già ottenuto in UISP.
Un risultato di prestigio per Marco Dassori e per lo Yume Alessandria, a conferma del crescente livello tecnico e qualitativo della nostra giovane palestra di Judo e del suo staff tecnico.
Alcuni dati sul corso svoltosi a Roma dal 16 al 21 settembre scorsi:
• 82 partecipati al corso suddivisi in Judo e Karate
• 40 ore di corso suddivisi nelle varie materie trattate (teoria e pratica) con esame finale
In foto il gruppo neo istruttori di judo del Piemonte con il Maestro 7° dan Nicola Moraci che ha tenuto alcune parti del corso ed è stato membro della commissione esaminante.