«

»

Dic 05 2013

Master Italia & Trofei Scarpa e Arneodo — 1 dicembre 2013

Ottimi risultati dei judoka Yume impegnati su ben tre tatami di gara lo scorso fine settimana.
Oltre al positivo 7 posto della “vikinga” Irene Adrignola ai Campionati Italiani Esordienti ad Ostia, prosegue la marcia agonistica dei judoka Yume.
Ad aprire “le danze” è Angelo Stivilla che domina la categoria Master 81 kg nella 6 prova del Trofeo Italia Master 2013. Per Angelo tre incontri vinti con la consueta determinazione agonistica, impreziosita dal fatto che questo circuito di gare sta crescendo di livello ad ogni manifestazione.
Non pago della trasferta in terra lombarda del sabato, Angelo smette i panni di atleta per indossare quelli ormai consolidati di Istruttore per seguire 5 cadetti al 10 Trofeo Memorial Celestina e Roberto Arneodo di Alpignano, gara del circuito Uisp interregionale organizzata dal Maestro 6 dan D’abbene svoltasi domenica.
Ottimi i risultati dei cadetti.
1 posto di Gaetano di Cicì nei 73 kg, Gaetano si avvia a concludere nel migliore dei modi la sua avventura nei Cadetti con una bella gara di forza e tecnica, pronto per l’impegnativo passaggio nei Juniores dal 1 gennaio 2014.
1 posto di Valeria Vanin nelle Cadette 63 kg, per lei un buon test in vista delle Qualifiche Cadetti Fijlkam del prossimo febbraio 2014, che la vedranno impegnata con i colori grigio/arancio dello Yume Alessandria.
1 posto di Fabio Scarpinato nei Cadetti 60 kg, dominatore della categoria con 4 incontri vinti grazie ad un’ottima forma fisica e tanta grinta agonistica.
Sorprendente poi l’esordio assoluto di Simone Lotti nei cadetti 60 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati sconfitto solo nel derby con il compagno di palestra Scarpinato. Un risultato che premia questo giovane atleta al secondo anno di judo, ma già distintosi per le sue qualità tecniche come sparring della neo cintura nera Eleonora Toscano nella sessione di esami di giugno .
Ottimo anche l’esordio di Danilo Cumo nei Cadetti 66 kg, con tre incontri ben disputati contro atleti molto più esperti. Prova positiva anche per Danilo, che non ha patito la comprensibile tensione di gara ed ha così rotto il ghiaccio del suo esordio in modo molto convincente, facendo ben sperare per le sue prossime gare.

Sempre domenica ottimo risultato dello Yume al 3 Trofeo Memorial Mario Scarpa a Valenza, evento organizzato dal Ginnic Valenza del Maestro Mario Giardi e che ha visto 127 atleti gareggiare sui tre tatami predisposti nel Palazzetto della città orafa.
Lo Yume Alessandria raggiunge un ottimo secondo posto nella classifica generale ad un solo punto dalla società prima classificata, schierando complessivamente 17 atleti.
Ecco i risultati degli atleti, seguiti a bordo tatami dall’insegnante 3 dan Alessandro Meda coadiuvato dalla cintura nera Eleonora Toscano.

Primi classificati
Cristian Biasi con tre incontri vinti con la sua caratteristica grinta e determinazione agonistica

Matas Kristaponis con tre incontri vinti, ottimo il suo rientro alle gare dopo 6 mesi di stop con la tipica freddezza sportiva

Antonio Giovanni Fornari con tre incontri vinti e derby in famiglia con il compagno Giorgianni nel quale entrambi hanno regalato un bel judo

Domenico Cicì con due incontri vinti, cancella il brutto infortunio al piede dello scorso anno con una bella vittoria di tecnica e forza

Secondi classificati
Riccardo Ermelindo con incontri vinti su tre, piccolo atleta in crescita con un judo sempre molto tecnico

Noemi Rosiglione con un incontro vinto su due proseguendo così la sua serie positiva di risultati (da ricordare che è alla sua 5 gara assoluta)

Claudio Rota con un incontro vinto su tre, da sottolineare la sua ottima prova in quanto Claudio era all’esordio assoluto dopo soli 10 mesi di pratica del judo

Daniele Daggiano con due incontri vinti su tre, atleta in crescendo di gara in gara (come Noemi è alla sua 5 gara assoluta)

Nicolò Giorgianni con due incontri vinti su tre con il suo caratteristico judo molto tecnico e derby con il compagno di palestra Antonio Fornari

Simone Frusteri con un incontro vinto su due, atleta in costante crescita tecnica e caratteriale vince benissimo il suo incontro con un doppio waza ari.

Terzi classificati:
Lorenzo Ermelindo con un incontro vinto su tre e due sconfitte di misura per questo determinatissimo lottatore

Matteo Sordo con un incontro vinto su tre, al rientro dopo 6 mesi di assenza dalle gare riesce a rompere il ghiaccio proponendo un judo tecnico vincendo benissimo un incontro

Dario Vaccalluzzo, pur non vincendo il “judoka col sorriso” regala sempre combattimenti emozionanti ai supporter al seguito crescendo di gara in gara.

Leonardo Giglio con un incontro vinto su tre, Leo non fa mancare ai supporter Yume la solita simpatia agonistica oltre ad un derby in famiglia con il compagno di palestra Claudio Rota

Giuseppe Mattina, ottimo il suo esordio assoluto contro atleti più esperti non ha fatto mancare la sua caratteristica grinta facendo ben sperare per le prossime gare

Luca Ballacchino e Massimiliano Giglio, atleti Esordienti B in crescita hanno gareggiato contro atleti più esperti, ma il divario di esperienza e tecnica si sta riducendo quindi avranno modo di rifarsi in futuro.

Grande soddisfazione per lo staff Yume per l’ottimo judo espresso dagli atleti impegnati a Valenza, grazie ai quali ottiene un risultato globale importante (17 atleti iscritti domenica rispetto ai 7 della scorsa edizione, quindi una crescita numerica e di qualità assai importante in tutte le categorie iscritte da fanciulli a ragazzi fino ad esordienti A e B).
Ora una settimana di riposo in vista della prima tappa del Trofeo Panda UISP 2013/14 che si svolgerà a Novi Ligure il 15 dicembre prossimo.