Matilde Notti è argento ai Campionati Italiani Cadetti Fijlkam 2019 .
Grande soddisfazione in Accademia Alessandria per il prestigiosissimo argento conquistato da Matilde al PalaPellicone a Ostia, teatro della Finale Cadetti Fijlkam 2019.
Il cammino di Matilde è inarrestabile. Qualificata di diritto alla Finale grazie al piazzamento di primissimo piano nella ranking List nazionale della categoria 70 kg, Matilde vince la sua puole con tre incontri dominati per ippon e raggiunge la finale.
Nella quale incontra la vecchia compagna di palestra Ludovica Franzosi ai tempi del Judo Sezzadio guidate dal Maestro Moreno Branella. Le loro strade poi si sono divise con una diversa scelta di percorso agonistico (Accademia Judo e Akyiama Settimo).
Il titolo va a Ludovica dopo una finale combattuta fino alla fine, ma per Matilde è un argento che vale anche la Cintura Nera 1 dan, il primo prestigioso traguardo per la carriera sportiva di una judoka agonista.
L’argento di oggi va ad arricchire la bacheca personale di Matilde , aggiungendosi al titolo nazionale Fijlkam da Esordiente B conquistato due anni fa e a due quinti posti sempre a Finali Fijlkam.
Uno speciale ringraziamento al contributo di tutti per questo prestigiosissimo risultato, ai tecnici e atleti del gruppo Accademia Torino e Accademia Judo. Una sinergia che sta dando ottimi risultati agonistici e sportivi.