Dopo le medaglie ottenute ai World Master Games di Alba in agosto, Marco Dassori ed Angelo Stivilla proseguono la striscia positiva di risultati nella nuova avventura targata Master. Infatti domenica a Follonica si sono svolti gli Open d’Italia Master, manifestazione che ha visto partecipare numerosi atleti Master provenienti da tutta Italia. Marco ed Angelo hanno inaugurato la nuova stagione sportiva 2013 / 2014 dello Yume sezione Judo ottenendo ciascuno l’oro nella rispettiva categoria (M1 73 kg per Marco e M1 90 kg per Angelo). Nonostante i due insegnanti Yume fossero fuori peso dopo la sosta estiva, la resa ottimale sul tatami non si é fatta attendere ed entrambi hanno vinto due incontri salendo sul gradino più alto del podio.
Un ottimo risultato per avviare positivamente i corsi di Judo della nostra associazione. Da sottolineare anche l’ottima prova di Moreno Branella nei 73 kg M4, amico dello Yume e maestro del Judo Sezzadio, argento di categoria con tre incontri vinti su quattro disputati.
I nostri portacolori, che per l’occasione hanno gareggiato come Rappresentativa Piemonte, hanno contribuito a portare il team piemontese al 3 posto nella classifica per club della Manifestazione.
Non solo agonismo però a Follonica, perché i due atleti Master Paolo Vaccalluzzo e Sabrina Bertaia hanno preso parte allo stage di judo tenuto dal Campione Olimpico Giuseppe Maddaloni . I nostri due atleti hanno ben figurato nelle due sedute di allenamento che hanno caratterizzato questo stage: un premio per questo due nostri allievi che, da genitori di piccoli allievi dello Yume (Dario e Federica) hanno “saltato il fosso” indossando il judogi come i loro piccoli bambini lanciandosi con passione nella pratica del judo nello scatenato turno adulti dello Yume (con ottimi risultati !).
Sabato e domenica infine impegno promozionale alla Cittàdella di Alessandria in occasione della Manifestazione Sport e Benessere, durante la quale si sono esibiti i gruppi di judo, jujitsu e karate dello Yume.