Buona prova degli atleti Yume impegnati a Giaveno sabato 9 novembre per le Qualifiche ai Campionati Italiani Esordienti B FIJLKAM 2013.
Qualifiche di alto livello, dato che in Piemonte sono presenti le più forti e titolate palestre di judo italiane.
Lo Yume ripete gli ottimi risultati dello scorso anno, e stacca un pass per la finale di Ostia del 1 dicembre prossimo con Irene Adrignola nelle femmine 70 kg. Irene ha confermato il risultato della scorsa stagione e parteciperà alla finale dopo aver condotto una buona qualifica, che l’ha vista giungere seconda alle spalle di una forte atleta del judo Invorio dopo aver superato bene il primo incontro. Ora per lei tre settimane in palestra di duro lavoro per preparare al meglio questa sua seconda finale, con l’obiettivo di fare bene !
Ad un passo dalla qualificazione Domenico Cicì che giunge al 3 posto finale nei 73 kg, pagando la poca fortuna nell’aver incontrato il vincitore di categoria al primo incontro. Purtroppo il biglietto per la finale è stato dato al vincitore di categoria e al secondo classificato, lasciando con l’amaro in bocca Nico che si è ben classificato al 3 posto finale. Un vero peccato perchè Domenico aveva partecipato alla finale di Ostia nella scorsa stagione ed era arrivato a questa qualifica in ottima forma.
Ad un passo dal podio Marianna Arena nei 44 kg, che ha perso di poco il primo incontro dopo aver espresso un ottimo judo e non è riuscita a recuperare gli incontri successivi giungendo al 5 posto di categoria. Un risultato che non concede a Marianna il pass per la finale ma è comunque positiva la prova di questa giovane atleta che avrà modo di rifarsi, con un pizzico di esperienza in più.
Quinto posto anche per Gaia Santobello nei 52 kg, con due incontri disputati. Gaia paga l’emozione al primo incontro ma poi finalmente combatte bene nel secondo dimostrando un’ottima crescita. Una gara di esperienza e una tappa importante per questa giovane atleta al secondo anno di agonismo, in vista dei prossimi impegni.
Lontani dal podio e dal pass ma con positivi i riscontri Massimiliano Giglio e Luca Ballacchino rispettivamente nelle categorie 55 e 40 kg. Anche per loro una gara di esperienza e una tappa importante in vista dei prossimi impegni nei quali i nostri due atleti avranno modo di dimostrare il loro valore e di raccogliere quanto seminano in allenamento.
Nov 11 2013