Nelle qualifiche per i Campionati Italiano Cadetti, purtroppo nessuno dei nostri atleti riesce a staccare il pass per la finale di Febbraio:
Fabio Scarpinato nei 55 kg perde 2 incontri e si piazza al 7° posto finale, con una gara sottotono condizionata dal passaggio di categoria (da Esordiente a Cadetto.
Gaetano Cicì nei 66 kg esce al primo turno per una fatale distrazione, pagando un pò l’emozione per l’esordio in Fijlkam con la nostra associazione.
Alessio Lorito 90 kg perde 2 incontri e si piazza al 3° posto finale, comunque un esordio positivo nella categoria Cadetti Fijlkam senza grossi timori e con buoni margini di miglioramento.
Fabio Scalici nei 60 kg, il migliore della truppa cadetti Yume, che vince un incontro sui tre disputati di ippon esprimendo un ottimo judo, paga un pò di comprensibile inesperienza ma lascia ben sperare per il suo futuro agonistico.
Nelle gare a punti per l’acquisizione della cintura nera:
Eleonora Toscano nei 52 kg non raccoglie punti pur esprimendo un bel judo tecnico, manca però di un pò di “cattiveria” agonistica che le permetterebbe di ottenere molto di più…..
La nota migliore della giornata è di Daniel Scammacca, che continua a crescere agonisticamente e tecnicamente e vince la categoria dei 90 kg, con due incontri vinti per ippon che gli consentono di raccogliere punti preziosi per la cintura nera.