«

»

Mar 07 2016

Qualifiche Cadetti Fijlkam e GP Cinture nere — 6 marzo 2016

Week end dolce-amaro per lo Yume Alessandria gruppo judo: domenica 6 a Giaveno si sono svolte le qualifiche per i Campionati Italiani FIJLKAM a cui hanno partecipato i cadetti Irene Adrignola 70kg, Simone Frusteri 60kg, Domenico Cicì 90kg e Marianna Arena 52kg.
Nonostante un buon judo e una buona preparazione, l’alto livello dei partecipanti ha reso difficile la qualifica dei nostri atleti, salvando solo Domenico Cicì che ha staccato il pass per la finale nazionale di Ostia del prossimo 18 marzo 2016 !
Nella stessa sede di gara si è svolta anche la Coppa Piemonte Esordienti A, che ha visto sul gradino più alto del podio Cristian Biasi; fermato purtroppo da un infortunio Mattias Zaffarana, che conquista comunque un ottimo quinto posto.

In contemporanea a Ciserano trasferta degli Junior per il Gran Premio della Lombardia, a caccia di punti per la conquista della cintura nesa: primo posto per Valeria Vanin, 70kg, e secondo posto per Fabio Scarpinato, 60 kg, che insieme a Pietro Zerbo,60 kg, conquistano punti importanti che li avvicinano al traguardo del I° dan.
Traguardo della cintura nera raggiunto invece da Gaetano Cicì nei 73 kg, che con un importante quinto posto completa la rincorsa al I°Dan Fijlkam !