Sabato 04 febbraio presso l’ASD Yume Alessandria si è tenuto il tanto atteso stage di Ju Jitsu col maestro Silvestri 9° dan caposcuola mondiale dello stile Yamato Yoshin Ryu. La lezione riservata ad atleti e tecnici precedentemente selezionati dal maestro è stata un successo (che si ripeterà nel prossimo mese di marzo). Lo studio di questo stile tradizionale contribuirà ad elevare il livello tecnico dei partecipanti grazie all’apprendimento di nuove tecniche, che sono rimaste uguali sin dal 1625 (anno in cui lo stile è stato creato).
Il miglioramento tecnico ovviamente porterà beneficio allo Yume, che può così contare su docenti preparati e con tanta voglia di migliorare, perchè è anche questo lo scopo dello studio delle arti marziali: il continuo crescere e migliorare per cercare di raggiungere la perfezione sia nei gesti tecnici che nella vita quotidiana (la vera pratica delle arti marziali non si limita solo alle poche ore di allenamento svolte sul tatami).
Si ricorda inoltre che presso lo Yume domenica 19 febbraio si svolgerà un altro stage di Ju Jitsu, svolto dal M° Vincenzo Cacioppo aperto anche ai non praticanti di Ju Jitsu, che hanno voglia di avvicinarsi a quest’arte.