«

»

Nov 17 2016

Trofeo del Samurai & Finale Coppa Italia — 12 e 13 novembre 2016

Ottima prova dei piccoli judoka dell’Accademia Alessandria impegnati sabato scorso a Giaveno nella 4 tappa del Trofeo del Samurai Fijlkam 2016. Tappa come sempre con numeri da record perchè erano 400 i bambini in gara sui 6 tatami allestiti, contornati da una cornice di pubblico come al solito eccezionale !!!!
Livello agonistico sempre più alto in questa manifestazione con palestre come Accademia Torino, Kumiai, Judo Cavagnolo, Budokan, Sport e Movimento e Judo Bra per citarne alcune, e che permette a tutti di crescere e confrontarsi con atleti piccoli ma già molto agguerriti.
Tutto questo non ha fermato i nostri nove torelli alessandrini alla seconda uscita ufficiale in questa stagione, in corsa oggi come da tradizione con gli amici Cuori Sportivi del Maestro Max Audino nella classifica per palestre:

1 posto di Manuel Accardi che prosegue la sua serie positiva con due incontri vinti molto bene per ippon grazie ad un ottima tecnica e concentrazione

1 posto di Samuel Termini con tre incontri vinti si conferma ogni volta atleta d’oro al Trofeo del Samurai !

1 posto per Alessia Mazza che rientra
in gara dopo la pausa estiva e nonostante un problema fisico vince con grande determinazione i tre incontri della sua categoria.

2 posto di Alex Zaffarana con il suo caratteristico judo tecnico ed efficace vince due match vinti su tre sfiorando di un soffio l’oro.

2 posto per Leonardo Dal Bello sfiora l’oro con un’ottima prova e due incontri vinti su tre con un judo grintoso e spettacolare.

2 posto di Lucrezia Termini alla sua terza gara assoluta combatte benissimo contro avversari più esperti e pesanti di lei grazie a due incontri vinti su tre.

3 posto di Beatrice Ivaldi la più piccola della spedizione fornisce una buona prova di carattere vincendo due incontri su tre.

3 posto per Melissa Sanzone ottima prova per questa agguerrita judoka che vince un incontro su tre combattendo con tanta grinta e volontà.

3 posto di Margherita Murador con un incontro vinto su tre grazie ad un buon judo manca solo un pizzico di grinta per arrivare al primo posto.

Ora tre settimane di allenamento in palestra per preparare al meglio la prima tappa del Trofeo Panda Uisp del prossimo 3 dicembre e la 5 ed ultima fase del Trofeo del Samurai dell’11 dicembre !

Nulla di fatto per Valeria Vanin domenica a Genova in occasione della finale di Coppa Italia di judo.
Purtroppo Valeria ha perso di un soffio al primo incontro e non è stata recuperata, nonostante la sua buona prova.
Comunque Valeria avrà modo di rifarai a breve nel Gran premio cinture nere il prossimo 3 dicembre a Giaveno.