Ottima prova dei piccoli atleti YUME alla 3a tappa del Trofeo del Samurai FIJLKAM domenica 20 ottobre 2013.
Nel funzionale ed accogliente Palazzetto dello Sport di Giaveno, l’esordio stagionale dei baby judoka è stato decisamente positivo e gli ottimi risultati ottenuti fanno ben sperare per la nuova stagione 2013/2014.
Consolidata anche la collaborazione tra lo Yume Alessandria ed il Judo Sezzadio del Maestro Moreno Branella, insieme a questa manifestazione per rappresentare la nostra città con il team “I judoka di Gagliaudo”.
La concorrenza si è rivelata molto agguerrita in quanto hanno preso parte alla manifestazione molte importanti palestre piemontesi (Il Centro Judo, Kimochi, MK Team, Kumiai, Accademia Torino ecc…..), ma i nostri piccoli hanno ben figurato.
Ecco i risultati:
2° posto di Paolo Li Vigni nei Bambini 32 kg: il più piccolo di età della compagine ha inaugurato la giornata combattendo molto bene e vincendo due dei tre incontri disputati, Paolo ha sfiorato di un soffio l’oro perdendo in una fase di lotta a terra contro un ottimo avversario dopo aver condotto quasi tutto l’incontro nella fase in piedi.
2° posto di Lorenzo Ermelindo nei Fanciulli 35 kg, con due incontri vinti su tre disputati: nonostante abbia iniziato gli allenamenti da poche settimane, per Lorenzo è stato un ottimo esordio stagionale che fa ben sperare per i prossimi appuntamenti sportivi.
2° posto di Dario Vaccalluzzo nei Fanciulli 27 kg, con un incontro vinto su tre disputati: ottima prova per questo peso piuma dello Yume, che riesce sempre a stupire i supporters al seguito con lampi di bel judo combattendo sempre col sorriso.
1° posto di Christian Biasi nei Fanciulli 28 kg, con tre incontri vinti ottimamente con tanta tecnica, grinta e voglia di vincere da vero lottatore. Un ottimo esordio stagionale per questo tecnicissimo atleta.
2° posto di Elisa Bruno nelle Fanciulle 21 kg, con due incontri vinti su tre disputati: buona prova per questa giovanissima che ha avuto la meglio sulle sue avversarie per maggiore incisività e carica agonistica.
3° posto per Edoardo Daziano nei Fanciulli 25 kg, il piccolo judoka alessandrino ha affrontato avversari molto forti con grande determinazione riuscendo a vincere un incontro su tre disputati con uno splendido ippon strappa applausi.
3° posto per Riccardo Ermelindo nei Fanciulli 36 kg con un incontro vinto su tre disputati: anche per lui come per il fratello Lorenzo nonostante le poche settimane di allenamento ha fatto vedere un bel judo molto tecnico come nelle scorse due stagioni.
3° posto per Leonardo Giglio nei Fanciulli 35 kg con un incontro vinto su tre: iscritti in un peso molto impegnativo è riuscito a ben figurare con la sua caratteristica simpatia sportiva contro avversari molto bravi e vincendo con un bell’ippon un incontro molto difficile.
2° posto per Noemi Rosiglione nelle Fanciulle 38 kg con due incontri vinti su tre disputati: all’esordio agonistico assoluto ha rotto subito il ghiaccio combattendo con tantissima grinta e determinazione, sfiorando di un soffio il primo posto. Un esordio molto convincente.
3° posto per Daniele Daggiano nei Ragazzi 48 kg, con un incontro vinto su tre disputati: anche Daniele all’esordio agonistico assoluto ha combattuto benissimo contro avversari molto più esperti riuscendo a vincere ottimamente un incontro e combattendo alla pari gli altri due. Anche per lui esordio molto positivo.
1° posto per Antonio Giovanni Fornari nei Ragazzi 39 kg, con tre incontri vinti tutti di ippon con grande determinazione, forza e tecnica. Antonio inaugura nel migliore dei modi la sua stagione facendo ben sperare lo staff tecnico Yume.
1° posto per Nicolò Giorgianni nei Ragazzi 36 kg, con tre incontri vinti dei quali due con ippon con un ottimo judo molto tecnico e un’ottima forma fisica. Anche Nicolò inaugura nel migliore dei modi la sua stagione facendo ben sperare lo staff tecnico Yume.
1° posto per Matilde Notti nelle Ragazze 71 kg, con due incontri vinti: ottima prova e incontri chiusi entrambi nel primo minuto, per Matilde un ottimo esordio stagionale.
3° posto infine per Sara Valsecchi nelle Ragazze 39 kg: all’esordio assoluto in una manifestazione FIJLKAM, Sara ha fornito una buona prova di esperienza e grinta che fa ben sperare per le gare future.
Ottimi riscontri quindi per gli insegnanti al seguito Marco Dassori, Alessandro Meda e Moreno Branella, in vista dei prossimi appuntamenti sportivi.