Ottimi risultati da Calderara di Reno per quattro atleti dello Yume Alessandria, in trasferta in terra emiliana ed iscritti al Trofeo locale accompagnati da Marco Dassori.
Matilde Notti vince la sua gara nelle Esordienti B +70 kg con due belle vittorie contro atlete di ottimo livello, proseguendo la marcia di avvicinamento alla Finale Fijlkam del 6 dicembre prossimo (pass già conquistati grazie alla 3a posizione nella Ranking list nazionale).
Tre nostri atleti iscritti invece nel GP Cinture Nere svoltosi nella stessa sede di gara.
Primo posto di Pietro Zerbo nei Junior/Senior 60 kg con tre incontri vinti esprimendo il suo consueto ed ottimo judo tecnico. Per lui preziosissimi punti che lo avvicinano all’ambito traguardo della Cintura nera 1 dan.
Lo imita Gaetano Cicì nei Junior/Seniir 73 kg, per lui un secondo posto pesantissimo raggiunto grazie a tre vittorie di fila e finale persa di un soffio, combattuta con la sua caratteristica grinta e voglia di vincere.
Raccoglie punti preziosi anche Fabio Scarpinato nei 60 kg (stessa categoria di peso) con due incontri vinti benissimo su quattro disputati. Anche per lui sono preziosi i punti raccolti che lo avvicinano sempre più al suo sogno judoistico.
Ottima prova anche di Domenico Cicì in gara sabato in provincia di Salerno, chiamato dal Comitato Fijlkam Piemonte a rappresentare la categoria 90 kg Cadetti nella Rappresentativa Regionale.
Un ottimo terzo posto conquistato con tanta grinta e tecnica: perso il primo incontro di un soffio, Nico affronta la strada dei recuperi e colleziona una serie di tre vittorie decisive per la conquista del Bronzo !
Un importante passo avanti nella marcia di avvicinamento alle Qualifiche Cadetti Fijlkam 2016 !!
A Meda infine ottima prova dell’atleta Master Fabrizio Arrighi, in una competizione a squadre di livello che ha visto 10 team partecipanti. Terzo posto finale per lui e per la Rappresentativa Lombardia/Piemonte, con una prova molto buona che evidenzia il suo ottimo stato di forma.