«

»

Apr 27 2015

Trofeo Internazionale Colombo 2015 — Genova, 25 e 26 aprile 2015

Matilde Notti è oro al Trofeo Colombo a Genova !
La nostra atleta si aggiudica la categoria Esordienti B +70 kg con due incontri vinti, conquistando così questa prestigiosissima manifestazione ! Grande prova della talentuosa judoka alessandrina che vince benissimo i due incontri e può mettere in bacheca il prestigioso oro di questo Trofeo Internazionale che ha visto gareggiare i più forti atleti ed atlete italiani e stranieri (oltre 1600 judoka in gara tra sabato e domenica).
Grande soddisfazione per la nostra atleta, al suo primo anno da Esordiente B, e per lo Yume Alessandria ! Una tappa importante in una stagione sportiva fino ad ora ricca di soddisfazioni e successi per Matilde, e che da oggi in palestra preparerà la finale Uisp di Jesi del prossimo 10 maggio.

Ottima anche la prova di Valeria Vanin che raggiunge un eccellente 7 posto nelle Cadette 70 kg con due incontri vinti su quattro disputati. Partita bene al primo incontro, vinto per ippon, trova al secondo turno la fortissima testa di serie Dal Sass contro la quale Vale cede pur dando il massimo.
Primo recupero vinto e poi secondo recupero giocato alla parti contro la forte atleta Conti: Vale cede solo nel finale dopo essere stata in vantaggio.
Prova dunque molto positiva in questa nuova categoria di peso, e due punti conquistati oggi per la ranking list nazionale.

Positiva infine la prova di Simone Frusteri nei 50 kg, che pur non andando oltre il primo incontro, perso per punti contro un atleta della Ginnastica Triestina,ha fatto vedere un ottimo judo.
Prova importante in vista dei Campionati di Jesi del prossimo 10 maggio.