«

»

Dic 12 2010

Trofeo Panda 1° tappa — 12 dicembre 2010

Positivo esordio agonistico domenica 12 per 5 giovani atleti del Judo Yume Alessandria alla prima tappa del Trofeo Panda UISP Piemonte ad Arè di Caluso, manifestazione suddivisa in 3 tappe nel corso della stagione sportiva 2010/2010.

Seguiti dagli allenatori Marco Dassori ed Alessandro Meda, hanno esordito dopo solo un anno di pratica del judo Chakour Soheil, Conselvan Daniele, Emanuelli Christian, Gallo Daniel e Natale Lina Andrea.

Questi i risultati:
2° posto per Daniel Gallo (Ragazzi 61kg)
3° posto per Natale Lina (Ragazze 42kg) e Emanuelli Christian (Ragazzi 50kg)

Positive anche le partecipazioni di Chakour Soheil (Ragazzi 30kg) e Conselvan Daniele (Ragazzi 34 kg).
Per tutti la comprensibile emozione dell’esordio in un contesto agonistico, vera novità sportiva per loro. Emozione superata da tutti combattendo con grande impegno, grinta e volontà. Un riscontro positivo anche per gli insegnanti dello Yume: la gara è anche un test del lavoro svolto con i ragazzi tutti i giorni in palestra.
Con questi risultati poi la classifica parziale delle società porta lo Yume all’8 posto su 13 iscritte al trofeo. Un ottimo risultato considerando la nostra partecipazione con soli 5 atleti, in confronto a gruppi ben più numerosi del nostro.
Sabato prossimo infine spedizione dell’intero gruppo bambini a Vignole Borbera, ospiti della locale palestra dei Maestri Barisone, Gelli e Carrega per un allenamento pre natalizio: occasione di aggregazione umana e sportiva.