«

»

Dic 16 2013

Trofeo Panda UISP — Novi Ligure (AL), 15 dicembre 2013

Ottima prova dei baby judoka Yume a Novi Ligure oggi alla prima tappa del Trofeo Panda edizione 2013/14, svoltasi questa mattina domenica 15 dicembre. La manifestazione è stata organizzata dal Comitato Uisp Piemonte, con il magistrale supporto logistico del Judo Club Novi dei Maestri Parodi-De Serventi, e ha visto la partecipazione di numerosi giovani judoka provenienti da tutto il Piemonte.

Ecco i risultati dei nostri bambini, seguiti a bordo tatami da Marco Dassori ed Alessandro Meda:

1 posto di Paolo Li Vigni nei Cuccioli 34 kg con quattro incontri vinti e derby casalingo con l’amico Lorenzo. Il più piccolo di età della truppa Yume Paolo ha dato ottima prova di grinta e determinazione confermando così la vittoria ottenuta a novembre al Trofeo del Samurai di Giaveno.

3 posto di Lorenzo Ermelindo nei Cuccioli 34 kg con tre incontri vinti , dopo lo stop iniziale contro il compagno Paolo ha recuperato benissimo vincendo i tre incontri successivi conquistando un meritato bronzo finale. Atleta in crescita costante.

2 posto di Matteo Sordo nei Cuccioli 30 kg con un incontro vinto ottimamente su due disputati, nella fase di lotta a terra contro un avversario più esperto,. Buona prova per questo allievo molto tecnico che inizia a crescere anche sul piano caratteriale.

1 posto di Cristian Biasi nei Bambini 30 kg, con tre incontri vinti ottimamente. Cristian prosegue la sua scia positiva di risultati con la consueta grinta da vero lottatore e ottima tecnica sia in piedi che nella lotta a terra.

3 posto di Leonardo Giglio nei Bambini 34 kg con un incontro vinto su due disputati, l’atleta col sorriso prosegue bene la sua crescita agonistica di gara in gara (da segnalare il derby casalingo con l’amico Luca Mariotti).

5 posto di Luca Mariotti nei Bambini 34 kg, con due incontri disputati. All’esordio agonistico assoluto Luca vince i comprensibili timori del debutto fornendo un’ottima prova di judo tenendo testa ad atleti più esperti di lui (da segnalare il derby casalingo con l’amico Leonardo Giglio).

5 posto di Matteo Boccaleri nei Bambini 38 kg, inserito in una categoria differente dal suo peso Matteo affronta con grande grinta avversari più esperti di lui nei quattro incontri disputati: avrà modo di rifarsi in gennaio ai prossimi appuntamenti confermando l’ottimo oro ottenuto al Samurai di novembre a Giaveno.

1 posto di Daniele Daggiano nei Bambini categoria oltre, con tre incontri vinti (finale per l’oro vinta con il compagno di palestra Giuseppe Mattina). Daniele alla sua quinta gara assoluta ottiene un ottimo oro che premia il suo crescente impegno in allenamento.

2 posto di Giuseppe Mattina nei Bambini categoria oltre, con due incontri vinti su tre e finale per l’oro contro il compagno di palestra Daniele Daggiano. Giuseppe alla sua seconda gara assoluta ottiene un ottimo argento che premia il suo crescente impegno in allenamento.

3 posto di Matas Kristaponis nei Bambini categoria oltre, con un incontro vinto ottimamente su due disputati e derby casalingo con il compagno di palestra Giuseppe Mattina, Matas alla seconda prova stagionale prosegue la sua scia positiva regalando così un podio in questa categoria tutto Yume.

3 posto di Noemi Rosiglione nelle Bambine 38 kg con due incontri vinti su tre disputati, Noemi alla sua quinta gara assoluta ottiene un ottimo bronzo che premia il suo crescente impegno in allenamento e la sua voglia di competere alla pari contro atleti più esperti.

2 posto di Antonio Giovanni Fornari nei Ragazzi 42 kg, con due incontri vinti su tre con la caratteristica grinta agonistica che lo contraddistingue (oltre ad un derby casalingo con l’amico Alessio Barocelli).

3 posto di Alessio Barocelli nei Ragazzi 42 kg, con due incontri vinti su tre. Al rientro agonistico in questa stagione con i colori Yume, Alessio dimostra un’ottima crescita tecnica ed agonistica che fa ben sperare per il suo futuro sportivo.

2 posto di Nicolò Giorgianni nei Ragazzi 38 kg, con tre incontri vinti su quattro disputati con il suo ottimo judo molto tecnico e ragionato, nonostante un lieve infortunio al collo al primo incontro ha portato ha termine ottimamente la sua gara.

1 posto di Filippo Cervetti nei Ragazzi 55 kg, alla seconda gara assoluta dominatore la sua categoria mostrando una crescita costante a premio del suo impegno in palestra, e affronta poi una amichevole contro un atleta molto più pesante ed esperto combattendo alla pari per tutto l’incontro.

Alla quinta gara stagionale per i suoi allievi più piccoli (da ottobre ad oggi), a dimostrazione del grande impegno e passione del gruppo insegnanti e dei genitori al seguito, il sodalizio di via del Coniglio 58 ottiene con gli ottimi risultati individuali odierni il terzo posto nella classifica di tappa per palestre. Un premio che chiude in bellezza un 2013 ricchissimo di impegni e soddisfazioni per gli allievi più piccoli dello Yume.